Hai sotto controllo i tuoi dati della posta elettronica?
Hai accesso a tutto ciò che ti serve? Normalmente, la reazione istintiva è, “Certo che ce l’ho”, oppure “Qualcuno pensa a tutto”.

Pensaci bene: ne se proprio sicuro?


I vari operatori si prendono cura solo di alcuni aspetti, cercando di offrire un ottimo servizio ai suoi clienti. Detto questo, l’obiettivo principale delle aziende che gestiscono la posta elettronica è gestire l’infrastruttura e mantenere l’uptime per i tuoi utenti.
La responsabilità dei dati è soltanto TUA.
Il malinteso secondo cui gli operatori eseguano il backup completo dei dati per tuo conto è abbastanza comune, e senza un cambio di approccio, è possibile andare incontro a ripercussioni negative quando tale responsabilità viene disattesa.
In fondo, sei tu a doverti assicurare di avere l’accesso e il controllo sui dati di della posta elettronica.

Con Syncro, avviene una copia della tua casella all’interno di una nuova casella email in modo tale da avere la copia di tutte le email, in questo modo hai la certezza di averne una copia al sicuro con un altro gestore.

Vediamo in dettaglio i pericoli legati a non aver predisposto il backup di della posta elettronica e i motivi per cui le soluzioni di backup con Syncro colmano le lacune della retention a lungo termine e della protezione dei dati.

Continua leggendo i 5 motivi per il quale è necessario fare il backup della posta elettronica e soprattutto della PEC